N. 15 del 1/11/1998



Trovare ed esser trovati


Per rendere reperibili dai motori di ricerca le proprie pagine su Internet, vi sono alcuni criteri generali da seguire, che sono anche un'utile guida per impostare le ricerche e interpretarne i risultati. È stato calcolato che solo un terzo dei siti utilizza i meta tag, e spesso solo nella home page. Per il momento, quindi, anche senza trucchi si ha un notevole vantaggio ad usarli.

Url se possibile inserire una o due parole chiave, non ripetute.

Titolo inserire una frase di senso compiuto, di massimo dieci parole, contenente parole chiave non ripetute.

Descrizione inserire un sommario descrittivo, di massimo venticinque parole, ricco di parole chiave non ripetute. Se la descrizione eccede le 25 parole, verrà troncata da alcuni e mantenuta intatta da altri. Alcuni motori, comunque, indicizzano fino a 50 parole.

Parola chiave inserire fino a un massimo di cento parole chiave, separate da virgole, ripetute fino a tre volte. Si consiglia di scriverle tutte sia in minuscolo sia in maiuscolo e di includere tutte le possibili desinenze.

Testo inserire sia testo sia immagini, diluendo le parole chiave in testo discorsivo, per una densità ottimale compresa fra il 5 e il 20 per cento.



CategoriaSottocategoria
Software funzionale e di produttivita'Internet Publishing e browsing

top


© Mondadori Informatica S.p.A. - 1999
Tutti i diritti di proprietα letteraria e artistica riservati